Ricerche e sperimentazioni
Sostieni le attività della Fondazione Zancan
cosa facciamo - Fondazione Zancan Onlus

La Fondazione

La Fondazione «Emanuela Zancan» è un centro di studio, ricerca e sperimentazione che opera da quasi sessant’anni nell’ambito delle politiche sociali, sanitarie, educative, dei sistemi di welfare e dei servizi alla persona.

Svolge le sue attività grazie alla collaborazione di molti studiosi ed esperti italiani e stranieri.

Le ultime News

È online Studi Zancan 2/2024
È online Studi Zancan 2/2024!
A Malosco per il seminario “Reinventare l’affido dopo 40 anni dalla legge 184/83”
L’affido è uno dei temi che approfondiremo quest’estate a Malosco (TN), in uno dei seminari di formazione in programma. Ne parleremo dal 24 al 26 giugno 2024, con il seminario “Reinventare l’affido dopo 40 anni dalla legge 184/83”.
I suggerimenti per i candidati al Premio Ferro dai vincitori delle precedenti edizioni
I vincitori delle precedenti edizioni del Premio Angelo Ferro per l’innovazione nell’economia sociale hanno avuto l’occasione di presentare la loro esperienza, per la prima volta a confronto con i vincitori delle diverse annualità. Lo hanno fatto durante l’inedito webinar “Conoscere le esperienze di innovazione nell’economia sociale” , lo scorso 12…
È uscito Studi Zancan 1/2024
È uscito Studi Zancan 1/2024, che dedica la monografia al tema “La supervisione rinnovata: riflessioni dal corso di perfezionamento per supervisori di servizio sociale”.

Rimani aggiornato sugli ultimi appuntamenti e novità

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e la Privacy Policy e Terms of Service di Google.

Ultime pubblicazioni

Risorse gratuite & Download

Risorse Digitali

Con una semplice registrazione è possibile scaricare gratuitamente le nostre riviste e altri documenti. Crea il tuo account e consulta le risorse digitali messe a disposizione dalla Fondazione Zancan!

Centro di Documentazione

Oltre 25.000 testi consultabili gratuitamente. Sono libri, monografie, documenti… pubblicati in Italia e in altri paesi che rappresentano un concentrato bibliografico molto originale e non facilmente reperibile in altre sedi.Prenota un appuntamento per consultare i testi presso la nostra sede in via del Seminario 5/A.

Sostieni le nostre attività