INTESYS: Sperimentare nella prima infanzia in Europa

letture: 242

creato: 26 agosto 2017

TAGS: famiglie welfare infanzia

Il progetto Intesys è realizzato nell’ambito del programma Erasmus+ della Unione Europea e si concentra sulla sperimentazione di nuovi approcci ai sistemi di educazione e cura dell'infanzia in Europa. L’obiettivo è quello di garantire che i bambini e le famiglie in situazioni vulnerabili abbiano accesso a servizi educativi, sociali, sanitari… di qualità e meglio integrati tra di loro, tra le diverse professionalità coinvolte, tra i gruppi di età a cui si rivolgono e tra i diversi livelli di governance.

"Se c'è così tanta evidenza sul fatto che il lavoro integrato e la collaborazione tra servizi rivolti alla prima infanzia producano effetti positivi, come mai questi servizi continuano ad essere separati tra di loro?". A partire da questa domanda sono stati messi on-line i primi documenti elaborati nell’ambito del progetto e pubblicati nella terza Newsletter di Intesys, tra questi il Primo rapporto di valutazione preparato dalla Fondazione Emanuela Zancan. Vedi allegato.

News rss feed

Sostieni l'attività della Fondazione E. Zancan con una donazione

© 2002-2017 tutti i diritti riservati - Fondazione Emanuela Zancan Onlus - Centro Studi e Ricerca Sociale
via Vescovado, 66 - 35141 Padova (PD) - Italy