18 crediti formativi al 6° Corso per assistenti sociali

Nell’ambito del 56° Congresso SIGG “Prepàrati a vivere 100 anni!” si svolgerà il Sesto corso per Assistenti sociali.

È organizzato dalla Società Italiana di Gerontologia e Geriatria in collaborazione con la Fondazione Emanuela Zancan onlus e l’Ordine Nazionale degli Assistenti Sociali.

Il tema 2011 è “Il servizio sociale professionale e i livelli essenziali di assistenza” (Firenze, 30/11/2011 – 02/12/2011).

Quest’anno si approfondirà una questione nodale del prossimo triennio: i Livelli essenziali di assistenza. La costruzione del programma ha tenuto conto di due elementi specifici:

1) che il servizio sociale professionale è esso stesso livello essenziale di assistenza, come indicato dalla L. 328/2000;

2) che il significato di livello essenziale di assistenza non è riferibile solo alle risposte ma anche alle infrastrutture e ai processi professionali che consentono di dare risposte equamente distribuite nel territorio ed efficaci.

La Fondazione Zancan ne cura la segreteria scientifica (promozione del corso, contenuti e programma, selezione dei relatori) mentre l’iscrizione si effettua direttamente dal sito www.sigg.it.

Al Corso per assistenti sociali sono stati assegnati 18 crediti formativi.

Il programma è in allegato.