7° Corso per Assistenti Sociali

Il 7° Corso per Assistenti Sociali si svolge a Bologna nei giorni 21-23 novembre 2012 (presso Zanhotel Europa, Via Cesare Boldrini, 11). È organizzato dall’Associazione Scientifica per la Promozione dell’Invecchiamento Attivo e le Cure Integrate in collaborazione con la Fondazione Emanuela Zancan onlus e l’Ordine Nazionale degli Assistenti Sociali.
Il Corso si qualifica come uno spazio di confronto, pensiero e proposta per tutti gli assistenti sociali interessati allo sviluppo della professione. Il tema del 2012 è «Costruire fiducia con professionalità. Il servizio sociale e la valutazione di efficacia per garantire i diritti delle persone anziane».
Gli esperti hanno il compito di guidare la riflessione e di predisporre le basi conoscitive per la discussione comune; ai partecipanti è richiesta la disponibilità al confronto costruttivo per il miglioramento della professione, sempre più necessario negli attuali contesti di lavoro.
Agli assistenti sociali impegnati in esperienze di valutazione si chiede di inviare un contributo scritto che descriva quali sono gli strumenti utilizzati per fare valutazione di esito, con quali modalità, in quali contesti operativi e con quali collaborazioni. I migliori contributi – valutati dal Comitato scientifico del Corso – saranno presentati nell’ambito dei lavori ed, eventualmente, pubblicati sulla rivista Studi Zancan.
Il programma e la scheda di iscrizione sono in allegato.

Il programma definitivo e la scheda di iscrizione sono in allegato.

Iscrizioni
La Fondazione Zancan cura la segreteria scientifica e organizzativa del corso. Per iscriversi al corso è necessario completale la scheda di iscrizione (allegata) e inviarla insieme alla ricevuta del versamento effettuato.
Il costo di iscrizione è di € 150,00 (per gli studenti, acui si chiede di comunicare il numero di matricola, è prevista una quota ridotta di € 100,00).
La quota comprende: partecipazione alle sessioni del corso, materiali con le presentazioni, coffee break e lunch buffet nelle giornate intere, attestato di partecipazione, certificato con l’attestazione dei crediti formativi.

Per informazioni:
Fondazione Zancan – tel. 049663800 – fax 049663013