Debellare la povertà educativa

La povertà educativa è da tempo al centro della nostra attenzione, ancor di più in questo periodo che ha amplificato le disuguaglianze che esistono nel nostro paese e che penalizzano tanti bambini e famiglie.

Debellare povertà educativa-Fondazione Zancan Onlus

Questo tema è stato al centro del webinar “Debellare la povertà educativa” che si è svolto lo scorso 29 settembre con Tiziano Vecchiato (presidente, Fondazione E. Zancan), Simona Rotondi (vicecoordinatrice attività istituzionali Con i Bambini, Impresa Sociale) e Cinzia Canali (direttrice, Fondazione E. Zancan). Ha coordinato e commentato il professor Paolo Gubitta dell’Università di Padova

L’incontro ha permesso di riflettere sugli aspetti che facilitano e ostacolano il crescere bene, nelle situazioni complesse. Sono quelle che i servizi scolastici ed educativi stanno sperimentando da mesi e saranno ancor più chiamati ad affrontare durante questo anno scolastico.

Di seguito il link per rivedere integralmente l’incontro organizzato in collaborazione con l’Università di Padova e parte del ciclo di incontri “La filiera sostenibile del capitale umano”, realizzato nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile (ed. 2020) promosso dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS).

Per vedere il webinar: https://youtu.be/t2b79-U94CI