Aiuto attivo ‚Äò#nonostante’ Evidenze di servizio sociale

Nell’ambito del 16° Congresso Nazionale AIP, che si svolgerà a Firenze dal 14 al 16 aprile 2016, una giornata è dedicata all’iniziativa PIACI sul tema: “Aiuto attivo ‘#nonostante’ Evidenze di servizio sociale (14 aprile 2016).

Trovate il programma a pag. 14 del file allegato.

L’Associazione scientifica PIACI intende contribuire al dibattito sulle evidenze di servizio sociale confrontandosi anche con esperienze di assistenti sociali in contesto domiciliare, semiresidenziale e residenziale. A tal fine, è auspicabile che chi ha esperienze, le sottoponga al comitato scientifico entro il 14 marzo prossimo (inviare mail a piaci@fondazionezancan.it). La descrizione dell’esperienza (max 3 pagine) deve sintetizzare le evidenze raccolte in termini di “ragionevole possibilità di esito positivo” oppure di “mancato raggiungimento dell’esito”.

Si tratta di un tema molto importante per il servizio sociale e ci auguriamo che possa interessare voi e i vostri colleghi.

All’iniziativa sono stati attribuiti 5 crediti formativi.