Al via lo studio CRESCERE

Come si diventa grandi? Quali sono i fattori che favoriscono la crescita positiva dei ragazzi? È la domanda principale di CRESCERE, un progetto di studio promosso dalla Fondazione E. Zancan Onlus e dal De Leo Fund, in collaborazione con la Fondazione Città della Speranza, il Comune di Padova e gli altri Comuni della provincia. Lo studio coinvolge un campione di 1.000 ragazzi e le loro famiglie, accompagnati in un percorso di monitoraggio che dura 8 anni. I risultati saranno messi a disposizione di tutta la comunità locale, aiuteranno a orientare il welfare di domani e a lavorare sulla prevenzione del disagio.

Per ulteriori informazioni www.crescerebene.org

Lo studio è stato presentato anche a TV7 da Tiziano Vecchiato (Direttore Fondazione Zancan) Stefania Fochesato (Presidente Città della Speranza) e Fausta Ongaro (Docente Demografia Università di Padova).