Con queste parole il Vescovo Claudio Cipolla ha aperto il convegno «Don Giovanni Nervo: Il Signore mi ha condotto per mano» per ricordare Don Giovanni Nervo a 10 anni dalla sua morte. E’ stata una occasione per  ripercorrere le tappe della sua vita come instancabile costruttore di futuro e di speranza, come l’ha definito Don Paolo Doni. Tra i ricordi è stato toccante quello di Thea Paganin che insieme a lui e a un gruppo di amici ha fondato la Fondazione Emanuela Zancan nel 1964. “Siamo nani ma siamo saliti sulle spalle di giganti” ha detto don Antonio Cecconi, ricordandoli insieme don Giovanni Nervo e don Giuseppe Pasini, uniti anche nella morte, il 21 marzo. Nel convegno è stato presentato il volume dedicato a Don Giovanni Nervo ed è stato valorizzato il Premio Teologia della Carità, dedicato proprio a queste due figure che tanto hanno dato alla chiesa e alla società.

È possibile rivedere il convegno da qui: