Il 19 marzo 2024 è entrato in vigore il Decreto Legislativo 15 marzo 2024, n. 29 che avrebbe dovuto attuare la Riforma della non autosufficienza approvata all’unanimità in Parlamento con la Legge n. 33 il 23 marzo 2023.

Il Decreto ha suscitato forti critiche perché ripete concetti condivisibili e affermati dalla legge delega 33, ma non li traduce in soluzioni operative e rimanda ad altri venti provvedimenti attuativi ulteriori decisioni da adottare nei prossimi mesi, dopo un anno di attese inconcludenti.

Fondazione Zancan è tra le associazioni firmatarie dell’appello che chiede al governo di rendersi disponibile ad un confronto democratico per condividere le soluzioni necessarie e non procrastinabili.

Scarica l’appello da qui.

Per aderire all’appello scrivere a:

info@conferenzasalutementale.it, info@sossanita.it, wordpress@saluteinternazionale.info