Bandi ‚ÄúContrasto della povertà educativa minorile‚Äù: 4 incontri di supporto alla progettazione

Il “Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile” (previsto dalla legge di Stabilità 2016) è entrato nella fase operativa con la pubblicazione dei primi due bandi (Prima Infanzia 0-6 anni e Adolescenza 11-17 anni) da parte del soggetto attuatore – l’impresa sociale Con i Bambini.

Per tutti i soggetti delle province di Padova e Rovigo interessati a partecipare (entro la scadenza del 16 gennaio 2017 per il Bando Prima Infanzia e dell’8 febbraio 2017 per il Bando Adolescenza), la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, in collaborazione con la Fondazione Zancan, ha previsto 4 seminari di supporto alla predisposizione di idee progettuali.

I seminari hanno l’obiettivo di: fornire ai partecipanti orientamenti e criteri per partecipare al bando; proporre metodi e strumenti per facilitare l’elaborazione delle idee progettuali; favorire l’aggregazione territoriale di capacità. Qui di seguito il calendario degli incontri.

Bando Prima Infanzia:

– Martedì 20 dicembre a Rovigo (Palazzo Cezza – Piazza Vittorio Emanuele II 47)

– Giovedì 22 dicembre a Padova (Palazzo del Monte di Pietà – Piazza Duomo 14)

Bando Adolescenza:

– Giovedì 12 gennaio 2017 a Padova (Palazzo del Monte di Pietà – Piazza Duomo 14)

– Venerdì 13 gennaio 2017 a Rovigo (Palazzo Cezza – Piazza Vittorio Emanuele II 47)

La partecipazione è gratuita, con registrazione obbligatoria all’indirizzo comunicazione@fondazionecariparo.it

In allegato, il programma dettagliato dei seminari.