Conferenza internazionale: Usare le prove di efficacia nei servizi per l’infanzia e la famiglia: cosa ci insegnano gli altri paesi

Quanto conosciamo sulle condizioni sociosanitarie ed educative dei figli e dei loro genitori, nei servizi per l’infanzia e la famiglia? La ricerca ha spesso privilegiato la valutazione di processo e l’efficienza di questi aspetti. È invece importante investire anche in sperimentazioni e progetti per valutare l’efficacia e l’impatto dei servizi e degli interventi a loro dedicati.
È in questo contesto che si svolge la conferenza internazionale sul tema: Usare le prove di efficacia nei servizi per l’infanzia e la famiglia: cosa ci insegnano gli altri paesi (Bolzano, 29 giugno 2011).
La conferenza è organizzata in collaborazione con la Libera Università di Bolzano, l’International Association for Outcome-based Evaluation and Research on Family and Children’s Services, il Comune di Bolzano e con il patrocinio di Eassw European Association of Schools of Social Work e della Provincia Autonoma di Bolzano. La conferenza è rivolta a tutte le persone impegnate nei servizi per l’infanzia e la famiglia.
I crediti assegnati dal Consiglio Nazionale Ordine Assistenti sociali sono 7 (sette).
Con questa conferenza la Fondazione Zancan vuole contribuire agli sforzi che comunità scientifica e operatori stanno portando avanti per dare risposte più appropriate ed efficaci ai molti problemi dell’infanzia e della famiglia.
Il depliant e la scheda di iscrizione sono in allegato.