Crescere in dialogo

l giorni 14 e 15 dicembre si svolgeranno due incontri pubblici per condividere i risultati dello studio longitudinale CRESCERE, in collaborazione con le Conferenze dei Sindaci dell’Ulss 15 Alta Padovana e dell’Ulss 17 Bassa Padovana.

Lo studio, avviato nel 2013 su un campione di 500 ragazzi e famiglie in 84 comuni della provincia di Padova, li accompagna nel tempo dagli 11 ai 18 anni, monitorando le condizioni di crescita e di sviluppo a livello fisico, relazionale, emotivo, delle capacità e delle aspettative di vita. I risultati aiutano a capire come crescono i nostri ragazzi, come affrontano la transizione dall’infanzia all’adolescenza, quali sono i fattori che favoriscono il benessere e la crescita positiva.

I due incontri si svolgeranno: lunedì 14 dicembre, dalle 16 alle 18, a Monselice, presso la sala Consiliare del Comune, e martedì 15 dicembre, dalle 16.30 alle 18.30, a Cittadellanella Sala Consiliare di Villa Rina (ingresso dal parcheggio in Via Riva del Grappa). L’invito è rivolto ai ragazzi e alle famiglie che partecipano allo studio,agli amministratori, agli operatori sociali, sanitari ed educativi dei Comuni, agli insegnanti e dirigenti scolastici, alle associazioni di volontariato, a tutti coloro che operano per l’infanzia e la famiglia. È un’occasione importante per beneficiare dei risultati e fare rete tra tutti i soggetti del territorio interessati alla crescita positiva delle giovani generazioni.

La partecipazione è gratuita. E’ gradita gentile conferma.

Per informazioni: Fondazione Zancan, tel. 049 663800 email: crescere@fondazionezancan.it  www.crescerebene.org/news