Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Cura di sé, cura degli altri

Sarà il tema della cura il centro delle riflessioni che si terranno all’inaugurazione dell’anno accademico 2023/24 del Corso di Laurea in Scienze del Servizio Sociale dell’Università degli Studi di Salerno. Come ne parla la Costituzione? Come operare nell’esercizio della professione considerando solidarietà e giustizia sociale?

Interverranno Gennaro Iorio, Direttore del Dipartimento Studi Politici e Sociali, Giuseppina Cersosimo, Presidente del corso di Studi in Sociologa, per i saluti istituzionali, Adriano Vinale, referente del corso di Studi, per l’introduzione e Tiziano Vecchiato, Presidente Fondazione Zancan, per la Lectio magistralis “Il contributo del servizio sociale nel realizzare le prospettive costituzionali di solidarietà e giustizia.”

L’evento si terrà martedì 21 novembre presso l’Aula delle Lauree Gabriele De Rosa, a partire dalle ore 10.00