Sarà il tema della cura il centro delle riflessioni che si terranno all’inaugurazione dell’anno accademico 2023/24 del Corso di Laurea in Scienze del Servizio Sociale dell’Università degli Studi di Salerno. Come ne parla la Costituzione? Come operare nell’esercizio della professione considerando solidarietà e giustizia sociale?

Interverranno Gennaro Iorio, Direttore del Dipartimento Studi Politici e Sociali, Giuseppina Cersosimo, Presidente del corso di Studi in Sociologa, per i saluti istituzionali, Adriano Vinale, referente del corso di Studi, per l’introduzione e Tiziano Vecchiato, Presidente Fondazione Zancan, per la Lectio magistralis “Il contributo del servizio sociale nel realizzare le prospettive costituzionali di solidarietà e giustizia.”

L’evento si terrà martedì 21 novembre presso l’Aula delle Lauree Gabriele De Rosa, a partire dalle ore 10.00