L’Associazione scientifica PIACI, costituita da Ordine Nazionale Assistenti sociali, Gruppo Ricerca Geriatrica GRG e Fondazione Zancan, organizza una giornata di studio sul tema:
Dalle prestazioni alle relazioni comunitarie: gli strumenti del servizio sociale negli spazi di vita della persona anziana“. Si svolge presso il distretto di Battipaglia (Sa) il 27 marzo 2015, in collaborazione con la Asl di Salermo.
L’impostazione che vogliamo dare all’iniziativa non è quella della tradizionale conferenza, ma di un dibattito aperto fra assistenti sociali e relatori, sulla base di esperienze concrete portate dagli stessi partecipanti, per ricavarne analisi, approfondimenti e nuove idee utili per tutti.
Per ottenere questo risultato, raccogliamo esperienze dirette (si veda il Call for paper. allegato).