L’Associazione P.I.A.C.I. (associazione scientifica per la Promozione dell’Invecchiamento Attivo e le Cure Integrate), fondata nel 2010 da Fondazione Zancan, Ordine Nazionale Assistenti sociali e Gruppo GRG del prof. Trabucchi, organizza una giornata di studio per assistenti sociali sul tema: “Dalle prestazioni alle relazioni comunitarie: gli strumenti del servizio sociale negli spazi di vita della persona anziana” (Bari, 30 maggio 2014).

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Associazione di promozione sociale “Carmela Giordano” e ha il patrocinio dell’Ordine Assistenti Sociali della Regione Puglia con l’assegnazione di 8 crediti formativi.

Non si tratta di una tradizionale conferenza, ma di un dibattito aperto fra partecipanti e relatori, sulla base di esperienze concrete portate dagli stessi assistenti sociali, per ricavarne analisi, approfondimenti e nuove idee utili per tutti i partecipanti. Questo è il modo migliore per rafforzare e diffondere strategie professionali di lavoro. Alleghiamo il programma, Call for paper per la presentazione delle esperienze e la scheda di iscrizione.

Contenuti

Saluti e introduzione (9.30-10.00)

Giuseppe De Robertis, Presidente Ordine Regionale Assistenti sociali

Pasquale Ciccarone, Direttore RSSA San Gabriele