È online Studi Zancan 5/2023.

Questo numero riporta le riflessioni di Don Antonio Cecconi e Nuccio Vadalà dedicate a Don Giovanni Nervo e Don Italo Calabrò. Sono state condivise il 13 dicembre 2023 nell’ambito del convegno sui testimoni e profeti di carità e giustizia “Vangelo e Costituzione”.
L’articolo “Autonomia e solidarietà” del prof. Longato anticipa il volume in uscita sul tema “Cura e reciprocità. Molti saperi per un contributo dialogico sulla reciprocità come nuovo paradigma di cura” edito nella collana Sistemi di welfare, Il Mulino 2024. L’articolo del prof. Piazza affronta il tema dei sistemi formativi nelle zone montane per favorire l’inclusione sociale e lo sviluppo comunitario.

La sezione monografica intende contribuire al dibattito su come valutare gli esiti in area infanzia e famiglia. In questa prima parte sono proposti 5 articoli. Altri saranno proposti nel numero 6/2023.
Ci auguriamo che questa modalità in dialogo tra operatori e ricercatori possa contribuire alla ricerca di soluzioni utili nel migliorare il benessere di figli e genitori.

Nella sezione “iaOBERfcs Insights” Vania Salvador Pinto e Nikki Luke confrontano i loro due paesi (Inghilterra e Portogallo) rispetto al ruolo degli affidatari.

BUONA LETTURA
Il numero della rivista è scaricabile gratuitamente da qui