È uscito Studi Zancan 1/2024, che dedica la monografia al tema “La supervisione rinnovata: riflessioni dal corso di perfezionamento per supervisori di servizio sociale”.

I contributi sono frutto del lavoro di riflessione dei supervisori che hanno partecipato al corso di perfezionamento dedicato alla supervisione di servizio sociale organizzato dalla Fondazione Zancan nel 2022/23.

Oltre alla preparazione su teoria e metodi del servizio sociale e del processo di supervisione i partecipanti sono stati impegnati in supervisioni in contesti reali di servizi, con la guida e il monitoraggio dei responsabili del corso. I contributi considerano la supervisione e i contesti organizzativi-istituzionali, la supervisione in contesti specifici, la supervisione di équipe multiprofessionale, la pratica riflessiva, lo scritto e le emozioni nella supervisione.

La rivista è scaricabile da qui.