Gemme di carità e giustizia

Il vescovo di Padova Antonio Mattiazzo, nell’omelia del funerale di mons. Giovanni Nervo il 25 marzo 2013, ci aveva chiesto di scrivere la sua biografia. La vita di don Giovanni è stata così ricca e intensa che non abbiamo ritenuto possibile farlo e abbiamo deciso di lasciar parlare lui. Il risultato è una autobiografia composta da tante tessere di mosaico, prese dai suoi scritti, che raccontano la sua vita.

Gemme di carità e giustizia è vita raccontata da don Giovanni con le sue parole. Una vita donata per dare tutto e scoprire che si poteva dare ancora, come i pani e i pesci nelle ceste avanzate dopo che tutti si erano saziati. Le gemme del suo pensiero, rilette a distanza di anni, hanno una profonda e sorprendente carica profetica.

Ne parleremo mercoledì 13 dicembre 2017 all’incontro di presentazione del libro, organizzato dalla Fondazione Zancan e dalla Chiesa di Padova. Il programma è allegato.

Per chi desidera, seguirà una santa Messa in ricordo di don Giovanni, alle 17,30 in Cattedrale.

Per motivi organizzativi preghiamo di comunicare la presenza via mail o telefono, perché la sala Barbarigo ha posti limitati, alla segreteria organizzativa: Fondazione Zancan tel 049 663800 Email:fz@fondazionezancan.it