I prossimi appuntamenti con la Fondazione Zancan

Logo Completo-Fondazione Zancan Onlus

17 giugno, ore 18:00

Fondazione Mission Bambini organizza un webinar gratuito dedicato al progetto “Servizi 0-6: Passaporto per il futuro”, avviato tre anni fa come risposta alla crescente povertà assoluta minorile ed educativa. Nell’incontro che conclude il percorso triennale interverranno Ellen Hidding, amica storica di Mission Bambini insieme a Vincenzo Walsh, Responsabile Progetti, Fondazione Mission Bambini, Anna Marino, Coordinatrice iniziative in cofinanziamento, Impresa sociale “Con i Bambini”, Cinzia Canali, Direttrice, Fondazione Emanuela Zancan onlus, Serena Sartirana, Referente Progetti Italia, Fondazione Mission Bambini, Giuseppe Nicolodi, Psicologo, psicomotricista, terapista della neuropsicomotricità dell’età evolutiva, Giuliana Baldassarre, Docente SDA Bocconi – Area No Profit, Tania Ballarino, Responsabile Progettazione, Fondazione Aquilone

Per partecipare, occorre iscriversi tramite questo link

22 giugno, ore 18:30

La nuova Carta dei valori del volontariato si fa strada nel nostro Paese. Se ne parla in Calabria con Tiziano Vecchiato, presidente della Fondazione Zancan, Maria Angela Ambrogio, vicedirettrice della Caritas Reggio Calabria Bova, Luciano Squillaci, portavoce del Forum del Terzo Settore Calabria. Introduce l’incontro il Presidente del CSV,  Giuseppe Bognoni. La discussione è moderata dal giornalista Francesco Scopelliti.

L’incontro, organizzato dal CSV dei Due Mari – Reggio Calabria “Alla scoperta della nuova carta dei valori dell’azione volontaria” si svolge on line il prossimo martedì 22 giugno alle ore 18,30.

L’evento sarà in diretta sulla pagina Facebook e su Youtube https://youtu.be/p4rMaC8rFrc

26 giugno, ore 11:00

Nell’ambito del Festival Biblico, organizziamo un incontro sul tema “Le differenze che si illuminano”.

Silvia Cataldi, docente di sociologia, coordinatrice di Social One, e Filippo Pizzolato, docente di Diritto Pubblico e Internazionale, dialogano dai diverse angolazioni e ci parlano costruzione di un futuro sociale più fraterno, in un difficile presente in cui la pandemia ha moltiplicato le condizioni di separazione, paura, incertezza. Tutto quello che manca o che non è più disponibile diventa più prezioso. Per ottenerlo bisogna seminarlo, coltivarlo, fruttificarlo, condividerlo. Tiziano Vecchiato modera il dialogo, con interventi musicali a cura di Bottega Tartiniana.

L’incontro di svolge presso la Sala San Luca, Abbazia di Santa Giustina, Via Giuseppe Ferrari, 2/A – Padova.

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria su Eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-le-differenze-che-si-illuminano-157032712069