Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Il futuro di Tfiey-Italia e auguri!

Il 2015 è stato un anno molto importante per il progetto Tfiey: si è concluso il percorso triennale e sono state lanciate le nuove iniziative!

1) Il Bando nazionale “Infanzia, Prima”

Consentirà partenariati territoriali con progetti esemplari per sperimentare soluzioni innovative. Si apre una fase di investimento generativo per i servizi zero-sei. Ci aspettiamo soluzioni modulabili in vari territori, capaci di generare partecipazione attiva e di contribuire a soluzioni sostenibili nel medio-lungo termine. Sarà inoltre posssibile misurare l’impatto sociale ed economico a favore dei bambini, delle famiglie e dei territori.

Le idee progettuali vanno presentate entro venerdì 15 febbraio 2016  al seguente indirizzo mail: bandoinfanziaprima@compagniadisanpaolo.it

Il link per scaricare la documentazione è:  http://www.compagniadisanpaolo.it/ita/Bandi/Bando-Infanzia-Prima

2) “Sistemi integrati e multilinguismo nei servizi per la prima infanzia è il tema del terzo convegno annuale Tfiey. Si svolgerà a Roma il prossimo 27 gennaio 2016, dalle ore 9.30 alle ore 17.00 presso l’Aula del Palazzo dei Gruppi parlamentari, in via di Campo Marzio 74. Ha l’obiettivo di sintetizzare i principali risultati del 2015 sui temi dell’integrazione tra servizi, del multilinguismo e delle identità culturali nella prima infanzia. La partecipazione al convegno è gratuita ed è necessario completare e inviare la scheda di iscrizione allegata all’indirizzo mail: tfiey@compagniadisanpaolo.it

Nel convegno sarà presentato il volume “Investire nell’infanzia è coltivare la vita. Il futuro è nelle nostre mani” (edizioni Il Mulino, 2016) che sintetizza i risultati del percorso triennale e le proposte per favorire innovazione nei servizi zero-sei.

GRAZIE a tutte le persone e agli enti che hanno contribuito a realizzare la comunità Tfiey-Italia.

Buon Natale e che il nuovo anno ci aiuti a coltivare la vita