Il Presidente Mattarella scrive alla Fondazione Zancan e ringrazia per il rapporto sulla povertà

Lunedì a Roma la presentazione del volume che contiene una proposta di legge sul welfare generativo

“Ringrazio molto lei e i suoi collaboratori per il rapporto sulla lotta alla povertà. “Cittadinanza Generativa” fa riflettere sulla necessità di rapporti solidali. Con tanta cordialità”.

Queste le parole del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, inviate alla Fondazione Emanuela Zancan di Padova. Una graditissima sorpresa per la Fondazione che aveva inviato al Capo dello Stato il Rapporto 2015 intitolato “Cittadinanza Generativa” (il Mulino).
Sarà presentato a Roma lunedì 15 febbraio alle ore 17 a Palazzo Altieri, presso la Sede di Rappresentanza del Banco Popolare, in Piazza del Gesù 49.

“Per noi è un grande onore ricevere un segnale di attenzione così importante nei confronti delle nostre proposte – afferma il direttore della Fondazione Zancan, Tiziano Vecchiato -. Per dare ulteriore concretezza del nostro impegno, abbiamo inserito nel Rapporto una proposta di legge su ‘Welfare Generativo e azioni a corrispettivo sociale’ . Auspichiamo che possa avere ulteriori riscontri positivi dalle istituzioni e organizzazioni sociali interessate a innovare il nostro welfare”.