Il servizio sociale professionale e i livelli essenziali di assistenza – 6 ° Corso per assistenti sociali

Nell’ambito del 56° Congresso Nazionale SIGG (Firenze, (29)30/11-3/12/2011) si svolgerà il 6° Corso per Assistenti sociali organizzato dalla Società Italiana di Gerontologia e Geriatria in collaborazione con la Fondazione Emanuela Zancan onlus ed l’Ordine Nazionale degli Assistenti sociali sul tema: “Il servizio sociale professionale e i livelli essenziali di assistenza”.
Il Corso si svolge nei giorni 30/11-2/12/2011. Gli assistenti sociali sono invitati a presentare contributi scritti o poster sui seguenti argomenti:
1.    Il servizio sociale professionale come livello essenziale di assistenza
2.    I processi professionali di servizio sociale come requisiti necessari per garantire l’efficacia dei LEA
3.    Valutazione dei processi organizzativi in atto e dimensionamento del LEA-servizio sociale nel territorio
Il call for paper con i dettagli per la presentazione dei contributi che saranno valutati dal Comitato scientifico del Corso è in allegato.
Direzione del Corso: Silvana Tonon Giraldo e Tiziano Vecchiato
A conclusione del corso, nella prospettiva del riconoscimento dei crediti formativi, è prevista la valutazione degli apprendimenti. Per informazioni: Fondazione Zancan tel. 049663800