A gennaio 2024 prenderà avvio il Master universitario di I livello “La supervisione di servizio sociale per migliorare i sistemi di welfare”, organizzato dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e dalla Fondazione Emanuela Zancan.
Il Master è alla sua prima edizione ed è stato pensato a conclusione del “Corso di perfezionamento per supervisori di servizio sociale – La supervisione rinnovata” del 2022-2023.
Si trattava di un percorso organizzato dalla Fondazione Zancan, realizzato avvalendosi della collaborazione di alcune docenze in ambito giuridico fornite dalla Scuola Superiore Sant’Anna – Istituto Dirpolis – e con il patrocinio di SoCISS, Società Italiana di Servizio Sociale e dell’Ordine degli Assistenti Sociali del Veneto.
Il percorso didattico del Master è organizzato in due fasi. La prima (gennaio 2024-settembre 2024) è una fase di formazione d’aula con lezioni fontali, in presenza e a distanza. La seconda (ottobre 2024-febbraio 2025) è una fase di tirocinio esperto (praticantato di supervisione) con la funzione di integrare la formazione d’aula con un’esperienza operativa diretta presso enti locali, ambiti territoriali sociali e coordinamenti di centri di servizio semiresidenziali e residenziali.
Maggiori informazioni sono disponibili qui