Laboratorio internazionale sulla valutazione nel servizio sociale (16 CREDITI FORMATIVI)

La Fondazione Zancan onlus e l’Associazione Internazionale per la valutazione di esito organizzano il Laboratorio internazionale sulla valutazione nel servizio sociale.
Il tema del primo incontro è: «Valutare gli interventi sociali: dagli obiettivi alla loro misurazione» che si svolge a Padova, presso la sede della Fondazione Zancan, nei giorni 16-17 febbraio 2012.
L’obiettivo è quello di aiutare gli assistenti sociali a fare valutazione all’interno delle loro prassi quotidiane, a partire dalla loro esperienza e con l’aiuto di docenti di servizio sociale di università straniere.
Le due giornate sono condotte dalla prof.ssa Anat Zeira, che insegna presso la Paul Baerwald School of Social Work and Social Welfare, The Hebrew University di Gerusalemme (Israele). Interverranno anche la prof.ssa June Thoburn (School of Social Work, University East Anglia, UK), Cinzia Canali (ricercatrice Fondazione Zancan) e Tiziano Vecchiato (direttore Fondazione Zancan e presidente Associazione internazionale per la valutazione di esito).
Ai partecipanti è richiesta la conoscenza della lingua inglese (è sufficiente la comprensione della lingua parlata). In questo modo si evita la traduzione simultanea che allunga i tempi e scompone il ritmo del pensiero, contenendo i costi. Saranno comunque garantite funzioni di facilitazione alla comprensione.
Sono stati riconosiuti 16 crediti formativi per gli assistenti sociali.

Ci auguriamo che questa iniziativa promuova la cultura scientifica e professionale necessaria per qualificare la valutazione degli interventi.

Per ulteriori informazioni cinziacanali@fondazionezancan.it
La scheda di registrazione e il programma del laboratorio sono in allegato.