“Le differenze che si illuminano” Sabato 26 giugno a Padova

Festival biblico 26 giugno-Fondazione Zancan Onlus

Nell’ambito della diciassettesima edizione del Festival Biblico, sabato 26 giugno alle ore 11, presso l’Abbazia di Santa Giustina a Padova, è previsto l’incontro “Le differenze che si illuminano“, con Silvia Cataldi (docente di sociologia, coordinatrice di Social One) e Filippo Pizzolato (docente di Diritto Pubblico e Internazionale) e interventi musicali a cura di Cecilia Allegri e Sofia di Mambro (Bottega Tartiniana), modera Tiziano Vecchiato (Fondazione Zancan).

L’evento, organizzato in collaborazione con Fondazione Zancan e Abbazia di Santa Giustina, approfondirà il tema della fraternità come via di rinnovamento sociale:

“La ricerca giuridica ha percorso i sentieri costituzionali della fraternità e quella sociologica i sentieri esistenziali dell’amore agapico, insieme prefigurano e propongono soluzioni per costruire una socialità più pacifica e fraterna. Silvia Cataldi e Filippo Pizzolato propongono i risultati di questa ricerca in dialogo. Ci parlano di costruzione di un futuro sociale più fraterno, mentre il difficile presente della pandemia ha moltiplicato le condizioni di separazione, paura, incertezza. Tutto quello che manca o che non è più disponibile diventa più prezioso. Per ottenerlo bisogna seminarlo, coltivarlo, fruttificarlo, condividerlo. Con accompagnamento musicale.”

Per ulteriori informazioni e per registrarsi all’evento (gratuito):