Le forme dell’affido in Europa: cosa sappiamo degli esiti e delle condizioni di efficacia? (9-12 settembre 2013)

Quindici paesi rappresentati, 50 esperti a confronto, 230 professionisti iscritti alla conferenza pubblica provenienti da 11 regioni italiane: sono i dati dell’evento che ha riportato Padova al centro della scena internazionale sui temi dei servizi alle persone, all’infanzia e alla famiglia. Per quattro giorni (dal 9 al 12 settembre) l’Europa si è ritrovata nella Città del Santo per un confronto a tutto campo sui temi dell’affido.

Quali i risultati da considerare? Quali le criticità nel nostro e in altri paesi? Quale lo stato dell’arte in materia di tutela dei diritti dei minori? Sono molte e tutte importanti le domande su cui si è concentrato l’evento “Le forme dell’affido in Europa: cosa sappiamo degli esiti e delle condizioni di efficacia?”, organizzato dalla Fondazione Emanuela Zancan con l’associazione internazionale per la valutazione di esito sull’infanzia e la famiglia (iaOBERfcs), la Fondazione Paideia di Torino e l’International Foster Care Research Network.