Oltre la mente lo spazio di vita

«Oltre la mente lo spazio di vita» è un corso per assistenti sociali organizzato dall’Associazione Piaci nell’ambito del Convegno dell’Associazione Italiana di Psicogeriatria.

Il Corso si svolge a Firenze il giorno 11 aprile 2014 (10.00-16.00).

L’impostazione dell’iniziativa non è della tradizionale conferenza, ma di un dibattito aperto fra partecipanti e relatori, sulla base di esperienze concrete portate dagli stessi partecipanti. Per questo sollecitiamo l’invio dei casi (con le caratteristiche indicate nel Call for Paper allegato), sui quali si farà una supervisione per ricavarne analisi, approfondimenti e nuove idee utili per tutti i partecipanti.

La convinzione di base è che il modo migliore per rafforzare e diffondere strategie professionali di lavoro innovativo non possa che scaturire dall’incontro tra l’esperienza concreta degli operatori e le linee teoriche maturate dalla professione.

All’iniziativa sono stati attribuiti 4 crediti formativi.

Le indicazioni per l’iscrizione sono scaricabili dal sito AIP

Introduzione: Tiziano Vecchiato (Padova)

Oltre la mente lo spazio di vita, Elisabetta Neve (Padova), Silvana Tonon Giraldo (Venezia)

Presentazione di esperienze a cura della Associazione Scientifica PIACI – Associazione per l’Invecchiamento Attivo e le Cure Integrate