Poveri di futuro? i ragazzi ci parlano

La ricerca “La povertà educativa in Sardegna” traccia un identikit dei giovani sardi. Promossa da Sardegna Solidale e condotta dalla Fondazione Zancan, ha interessato 500 ragazzi tra i 14 e i 15 anni provenienti da 96 comuni dell’isola.

Poveri di futuro? i ragazzi ci parlano“: il volume con i risultati della ricerca è stato presentato il 18 maggio 2017 nell’Aula Magna dell’Istituto di Istruzione Superiore Buccari-Marconi, a Cagliari.

Sono intervenuti Tiziano Vecchiato, direttore Fondazione Zancan, Giulia Barbero Vignola, ricercatrice, Giancarlo Della Corte, dirigente scolastico IIS Buccari-Marconi, Bruno Loviselli, presidente Co.Ge. Sardegna, Laura Caddeo, DS IPSS OPertini di Cagliari, Giampiero Farru, presidente CSV Sardegna Solidale.

Il volume con i risultati della ricerca è disponibile gratuitamente.