Premio Angelo Ferro: il 15 giugno la cerimonia di premiazione

Premio Ferro 2021-Fondazione Zancan Onlus

Il 15 giugno si terrà la cerimonia di premiazione del Premio Angelo Ferro per l’innovazione nell’economia sociale. La cerimonia di premiazione online annuncerà i nomi delle cinque organizzazioni che più si sono contraddistinte per le loro innovazioni nell’edizione 2021 del Premio.

Sono 265 le candidature totali raccolte nell’edizione 2021 (la quinta) del Premio, promosso da Fondazione Cariparo e da Fondazione Zancan, con il sostegno di Intesa Sanpaolo.

Il riconoscimento andrà a 5 realtà tra le 20 che hanno avuto accesso alla selezione finale. La scelta è frutto del confronto tra i membri della giuria, esponenti del mondo accademico, sociale ed economico.

Sono esperienze che si caratterizzano per le forme di integrazione originale fra pubblico e privato e per l’offerta di soluzioni e servizi di interesse generale con significativi risultati economici e di inclusione lavorativa e sociale.

La cerimonia di premiazione si terrà online martedì 15 giugno alle ore 17.00, sulla piattaforma Zoom, e sarà aperta a tutti. Per partecipare, occorre registrasi tramite la procedura disponibile a questo link.

Di seguito, il programma dell’evento.

Saluti di benvenuto
Gilberto Muraro, Professore emerito di Scienza delle Finanze nell’Università degli Studi di Padova, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo

Roberto Gabrielli, Direttore Regionale Veneto Ovest e Trentino Alto Adige Intesa Sanpaolo

Presentazione del Premio