Premio innovazione nell’economia sociale – Edizione 2019

In memoria del Prof. Angelo Ferro, scomparso il 13 marzo 2016, la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e la Fondazione Emanuela Zancan, con il contributo di Intesa Sanpaolo, assegnano un Premio per l’innovazione nell’economia sociale dell’importo di 20.000 euro.

Il premio sarà assegnato all’ente che abbia dato un contributo significativo allo sviluppo dell’economia sociale, in qualsiasi campo di attività, introducendo servizi o processi innovativi

Il Prof. Angelo Ferro è stato un importante imprenditore, docente e filantropo padovano. Ha ricoperto numerose cariche associative e ha promosso molte attività di interesse generale in campo sportivo, culturale e assistenziale. Nell’ultimo periodo della sua vita è stato Presidente dell’OIC – Opera Immacolata Concezione, un’organizzazione di assistenza agli anziani, di cui ha grandemente dilatato la dimensione operativa e soprattutto il significato esemplare, realizzando molteplici attività volte a trasformare l’anziano da problema a risorsa sociale. È stato infine un apprezzatissimo Consigliere di Amministrazione di Intesa Sanpaolo e della Cassa di Risparmio del Veneto.

Come partecipare
Tutte le informazioni per accedere al Premio sono disponibili nel bando e nel sito dedicato:
www.premioangeloferro.it

I soggetti che intendono concorrere al premio sono tenuti a compilare l’apposito formulario online entro l’8 aprile 2019. Ciascun soggetto, oltre ai dati identificativi, dovrà fornire una sintetica descrizione dell’attività realizzata, dei risultati economici e sociali ottenuti, sottolineando in particolare i caratteri innovativi introdotti nei processi o nei servizi.

La cerimonia di premiazione si svolgerà nel pomeriggio di mercoledì 26 giugno 2019 a Padova, presso il Centro Culturale San Gaetano, con una lectio magistralis della prof.ssa Elena Granaglia.

La segreteria tecnica è curata dalla Fondazione Emanuela Zancan onlus
email: premioinnovazione@fondazionezancan.it
tel. 049/663800 (dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle ore 17.00)