Nell’ambito del 54° Congresso Sigg «Salute e benessere dell’anziano: la nostra missione», la Fondazione Zancan onlus, in collaborazione con la Società Italiana di Gerontologia e Geriatria e l’Ordine Nazionale degli Assistenti Sociali, organizza il 4° Corso per assistenti sociali sul tema:
«Ripensare il ruolo strategico dell’assistente sociale nel lavoro con le persone anziane e con la comunità locale».
Il corso si svolgerà nei giorni 3-4 dicembre 2009 a Firenze, presso il Palazzo degli Affari (Piazza Adua, 1).

Obiettivi
Il 4° corso per assistenti sociali intende ripensare il ruolo strategico e di governo dell’assistente sociale, quale figura professionale e livello essenziale di assistenza sociale, che opera per la protezione e promozione dei diritti delle persone.
Il corso è anche una occasione per riflettere su come l’assistente sociale può contribuire all’innovazione di contenuto e di processo nell’ambito dei servizi per le persone anziane, all’ascolto e al lavoro con la comunità, alla valutazione sociale dei risultati.

Prossimamente sarà scaricabile la scheda con le aree tematiche per la predisposizione dei testi da sottoporre al Comitato scientifico del Corso, con successivo inserimento nei contributi programmati e negli atti del Congresso.