L’Associazione scientifica PIACI, costituita da Ordine Nazionale Assistenti sociali, Gruppo Ricerca Geriatrica GRG e Fondazione Zancan, organizza un corso per assistenti sociali: «Scoprire nuove soluzioni qualitative, sostenibili, efficaci, integrate per la non autosufficienza».

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del 15° congresso nazionale dell’Associazione Italiana di Psicogeriatria (AIP) «La cura dell’anziano sfida il futuro della medicina». Si svolge il 16 aprile a Firenze presso il Palazzo dei Congressi.

L’incontro, come indicato nel titolo, considera alcune parole chiave ritenute fondamentali nel lavoro sociale, in particolare nel lavoro con le persone anziane: qualità, sostenibilità, integrazione, efficacia. Sono parole che hanno già una loro storia ma che sono ancora fondamentali per la costruzione di percorsi innovativi. L’Associazione Scientifica PIACI intende contribuire al dibattito sull’innovazione nei servizi confrontandosi sulle esperienze di assistenti sociali e/o altre professionalità.

Programma e modalità di partecipazione sono in allegato.

Sono stati richiesti i crediti formativi.