Strumenti di lavoro 1 libro 1 euro

La necessità di promuovere un’etica condivisa quale comune denominatore di tutti coloro che si occupano di servizi alla persona, ci ha spinto a promuovere occasioni d’incontro e di scambio per professionisti per favorire l’integrazione multiprofessionale, la costruzione di reti di relazioni e la collaborazione tra i vari soggetti coinvolti.

È sorta così la collaborazione con la Fondazione Santa Clelia Barbieri e le giornate studio del Corno alle Scale.

Le giornate sono un momento di crescita professionale, dialogo e condivisione aperte a tutti.

Essere responsabili verso se stessi, gli altri e la comunità. Costruire la rete delle persone (a cura di) Chiara Berti e Fabio Cavicchi è il risultato della seconda edizione delle giornate di studio del Corno alle Scale.

Il volume propone, tenendo conto delle istanze delle persone e dei gruppi di lavoro, la condivisione di pratiche nel lavoro e di modelli organizzativi per l’integrazione sociosanitaria e per una maggiore umanizzazione dei servizi alle persone. La cultura di gestione non deve solo soddisfare criteri di competenza, efficienza ed efficacia e principi di responsabilità aziendali, ma deve saper promuovere ed elaborare competenze costruite su valori condivisi di eticità e solidarietà. È un cammino verso un’etica condivisa, patrimonio indispensabile per tutti coloro che operano nella cura della persona.

Il volume può essere ritirati di persona (presentando la scheda allegata) presso la nostra sede in Via Vescovado, 66 – Padova, dal lunedì al venerdì (8.30-13.00 e 14.00-17.00).

Si può ricevere direttamente a casa, con spese a carico, a seguito di richiesta via fax (049663013) o tramite email (segreteria@fondazionezancan.it) compilando sempre la scheda.

La richiesta va effettuata entro il 31 gennaio 2010.