Strumenti di lavoro 1 libro 1 euro

La famiglia va sostenuta nei compiti di cura dei figli e dei familiari anziani o ammalati, nell’integrazione sociale, ma va anche valorizzata. Non deve essere dimenticato, infatti, che storicamente le famiglie si sono sempre rese disponibili per interventi di accompagnamento quotidiano e di sostegno ad altre famiglie in situazioni di difficoltà. Si tratta di gesti ed eventi di solidarietà concreta, limitati nel tempo, che spesso non sono conosciuti in quanto avvengono prevalentemente nel sommerso delle reti familiari. Per riflettere su questa prospettiva, per capire cosa significa «prossimità familiare» e per metterne a fuoco gli aspetti strategici, la Fondazione Zancan di Padova e il Centro Internazionale Studi Famiglia (Cisf) di Milano hanno promosso un seminario di studio e ricerca i cui risultati sono presentati nel volume proposto questo mese come strumento di lavoro ad un euro «Progetti di prossimità tra famiglie».

Il volume può essere ritirato di persona (presentando la scheda allegata) presso la nostra sede in Via Vescovado, 66 – Padova, dal lunedì al venerdì (8.30-13.00 e 14.00-17.00).

Si può ricevere direttamente a casa, con spese a carico, a seguito di richiesta via fax (049663013) o tramite email (segreteria@fondazionezancan.it) compilando sempre la scheda.

La richiesta va effettuata entro il 30 giugno 2013.