Strumenti di lavoro 1 libro 1 euro

La proposta di questo mese è dedicata all’accreditamento dei servizi sociosanitari. Già nel 2001 il tema appariva decisivo per il futuro dei servizi alla persona nel nostro paese considerando la funzione di garanzia e di tutela della salute delle persone che esso svolge.

Tratti comuni a tutti gli articoli contenuti nella monografia (Studi Zancan 5-6/2001) paiono essere: una concezione esigente dell’accreditamento, la netta distinzione tra condizioni che consentono l’autorizzazione e condizioni necessarie per l’accreditamento, la volontà di estendere il campo di attenzione dai requisiti procedurali e di processo agli esiti, la convinzione che i livelli di integrazione sociosanitaria debbano rientrare tra i criteri di accreditamento.

La rivista può essere ritirata di persona (presentando la scheda allegata) presso la nostra sede in Via Vescovado, 66 – Padova, dal lunedì al venerdì (8.30-13.00 e 14.00-17.00).

Si può ricevere direttamente a casa, con spese a carico, a seguito di richiesta via fax (049663013) o tramite email (segreteria@fondazionezancan.it) compilando sempre la scheda.

La richiesta va effettuata entro il 31 luglio 2013.