Strumenti di lavoro 1 libro 1 euro

Lo strumento di lavoro ad 1 euro di questo mese è dedicato  all’imprenditorialità sociale nel contesto del welfare locale (Studi Zancan 5/2004). Il welfare locale sembra essere diventato il paradigma di riferimento nella produzione dei servizi sociosanitari. Ma le problematiche pratiche che si incontrano nel trasformare il modello generale in esperienze concrete sono ancora poco indagate. Si può sostenere che esiste una precisa relazione tra la qualità del welfare locale e il grado di maturità delle imprese sociali. È dunque quest’ultimo il versante cui occorre prestare attenzione. Si tratta di capire che significato assumano il concetto di impresa e gli elementi che tradizionalmente lo compongono, in un quadro in cui l’offerta di servizi deve essere comunque garantita dal soggetto pubblico.

La rivista può essere ritirata di persona (presentando la scheda allegata) presso la nostra sede in Via Vescovado, 66 – Padova, dal lunedì al venerdì (8.30-13.00 e 14.00-17.00).

Si può ricevere direttamente a casa, con spese a carico, a seguito di richiesta via fax (049663013) o tramite email (segreteria@fondazionezancan.it) compilando sempre la scheda.

La richiesta va effettuata entro il 31 agosto 2013.