Strumenti di lavoro: 1 libro 1 euro

La Fondazione «E. Zancan» è sempre stata attenta ai problemi dell’infanzia e delle famiglie, ed ha cercato di dare il suo contributo di riflessione, e se possibile di proposta, ogniqualvolta un problema è emerso all’attenzione degli operatori sociali. Il volume «Minori e giustizia», proposto questo mese come strumento di lavoro ad 1 euro, riassume i risultati di due seminari di ricerca sul tema della giustizia minorile. I contributi privilegiano le opportunità di crescita da proporre ai ragazzi rispetto all’elemento punitivo.

Il testo può essere ritirato di persona (presentando la scheda allegata) presso la nostra sede in Via Vescovado, 66 – Padova, dal lunedì al venerdì (8.30-13.00 e 14.00-17.00).

Si può ricevere direttamente a casa, con spese a carico, a seguito di richiesta via fax (049663013) o tramite email (segreteria@fondazionezancan.it), compilando sempre la scheda.

La richiesta va effettuata entro il 31 agosto 2010.