Strumenti di lavoro: 1 libro 1 euro

Sono in continuo aumento le persone con necessità di cure e assistenza a lungo termine per condizioni di invalidità, cronicità, disabilità gravi. Sono altresì numerose le persone che assistono i propri familiari: si tratta per lo più di donne che si prendono cura giornalmente dei loro cari anziani o invalidi, senza ferie né festività, permettendo un risparmio alle spese sociali del Paese. Sebbene lavorino più ore di qualsiasi dipendente, svolgendo un’attività gravosa, non percepiscono alcuno stipendio, né sono sostenute da forme di assistenza previdenziale.
Il volume, proposto come strumento di lavoro ad 1 euro, «Forme di previdenza integrativa per chi svolge lavoro di cura» affronta questo nodo problematico e propone possibili soluzioni.
Il testo può essere ritirato di persona (presentando la scheda allegata) presso la nostra sede in Via Vescovado, 66 – Padova, dal lunedì al venerdì (8.30-13.00 e 14.00-17.00).
Si può ricevere direttamente a casa, con spese a carico, a seguito di richiesta via fax (049663013) o tramite email (segreteria@fondazionezancan.it), compilando sempre la scheda.
La richiesta va effettuata entro il 31 luglio 2010.