Strumenti di lavoro: 1 libro 1 euro

I settori che erogano servizi alla persona, in particolare i servizi sanitari e sociali, sono in rapida evoluzione, sia per quanto riguarda i riferimenti teorici e concettuali, sia per quel che concerne i dettami normativi, al fine di rispondere in modo sempre più adeguato ai bisogni dei cittadini. Ciò che viene richiesto è un ripensamento della modalità di gestione dei servizi, del rapporto tra cittadino e organizzatori di servizi, del rapporto tra operatori, persone e famiglie per un innalzamentodel livello di umanizzazione dei servizi stessi.
A questa evoluzione concettuale e legislativa fanno seguito esigenze di adeguamento dei criteri organizzativi e di qualificazione nell’erogazione delle prestazioni, con particolare attenzione agli esiti di salute per chi è soggetto delle prestazioni. A tale riguardo, i sistemi di verifica di qualità sono chiamati ad avere un ruolo centrale per conseguire l’accreditamento dei servizi sociali e sociosanitari.
Il volume “Accreditamento e documentazione sociosanitaria: una proposta operativa per R.S.A.” riassume un progetto che è nato da queste esigenze. Tale esperienza ha cercato di elaborare un sistema di documentazione a supporto dei processi assistenziali che dia evidenza al lavoro svolto, oltre a facilitare la presa in carico globale della persona assistita secondo criteri di efficacia ed appropriatezza, promuovendone il protagonismo nella definizione e valutazione degli interventi.

Il testo può essere ritirato di persona (presentando la scheda allegata) presso la nostra sede in Via Vescovado, 66 – Padova, dal lunedì al venerdì (8.30-13.00 e 14.00-17.00).
Si può ricevere direttamente a casa, con spese a carico, a seguito di richiesta via fax (049663013) o tramite email (segreteria@fondazionezancan.it), compilando sempre la scheda.
La richiesta va effettuata entro il 30 novembre 2010.