Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Strumenti di lavoro 1 libro 1 euro

I miti e le leggende parlano di gesta, di eroi e di imprese che hanno lasciato segni duraturi nell’immaginario collettivo. Non sono quindi speranze, attese da realizzare ma fatti accaduti. Sono memorie che il tempo ha depurato dalla quotidianità e che nel tempo hanno incrementato di peso specifico il loro significato. Hanno fatto diventare leggenda quello che spesso, in origine, aveva caratteristiche normali, alla portata delle persone che le hanno vissute. Nel caso del lavoro nei servizi alle persone la mitizzazione è spesso preventiva e si confonde con l’illusione di trasformare le cose senza modificarne le radici (ad esempio descrivendo come risultati certi delle semplici attese). I contributi raccolti in “Aziende, leggende e strategie. Gruppi di lavoro e servizi alle persone” (a cura di Tiziano Vecchiato) affrontano temi non nuovi come i gruppi di lavoro, le funzioni di leadership, l’organizzazione delle responsabilità e cercano di contestualizzarli nei servizi alle persone, evidenziando le strategie necessarie per il loro funzionamento al di la della leggende.

Il volume che viene proposto all’interno dell’iniziativa “Strumenti di lavoro 1 libro 1 euro” può essere ritirati di persona (presentando la scheda allegata) presso la nostra sede in Via Vescovado, 66 – Padova, dal lunedì al venerdì (8.30-13.00 e 14.00-17.00).
Si può ricevere direttamente a casa, con spese a carico, a seguito di richiesta via fax (049663013) o tramite email (segreteria@fondazionezancan.it) compilando sempre la scheda.
La richiesta va effettuata entro il 31 maggio 2009.