Strumenti di lavoro: 1 libro 1 euro – Politiche per l’infanzia e la famiglia

Politiche per l’infanzia e la famiglia, è un contributo di profonda gratitudine al prof. Alfredo Carlo Moro, che ha collaborato con la Fondazione «E. Zancan»  in molti seminari sull’infanzia e l’adolescenza, sulla famiglia, sulle politiche sociali, a cominciare dal 1976, con un seminario di studio sul tema «Riforma delle leggi sull’adozione e sull’affidamento educativo del minore». Egli, all’interno degli approfondimenti, sviluppava con grande competenza e professionalità gli aspetti giuridici; lo faceva sempre con una profonda umanità e con una visione globale, anche critica ma sempre costruttiva, delle politiche sociali.
Il volume che proponiamo questo mese come strumento di lavoro espone il pensiero di Alfredo Carlo Moro in tre sezioni riguardanti «infanzia e adolescenza», «famiglia», «politiche sociali». I contributi raccolti non hanno solo un valore storico, ma contengono pure criteri di orientamento e chiavi di lettura della realtà sociale, che sono di piena attualità.
Chi ha il compito e la responsabilità di formare gli operatori sociali, educativi, sanitari, della giustizia, sia nella formazione di base sia nella formazione permanente, può trovare negli scritti del prof. Alfredo Carlo Moro materiali rigorosamente scientifici e insieme di forte e stimolante contenuto etico e politico.
Il volume Politiche per l’infanzia e la famiglia. Il contributo di Alfredo Carlo Moro alle proposte culturali della Fondazione Zancan può essere ritirato di persona (presentando la scheda allegata) presso la nostra sede in Via Vescovado, 66 – Padova, dal lunedì al venerdì (8.30-13.00 e 14.00-17.00).
Si può ricevere direttamente a casa, con spese a carico, a seguito di richiesta via fax (049663013) o tramite email (segreteria@fondazionezancan.it), compilando sempre la scheda.
La richiesta va effettuata entro il 31 gennaio 2011.

Può essere un bel regalo di Natale ad amici e conoscenti.