Verso la Società della Salute: quale il ruolo del volontariato?

Elena Innocenti sabato 15 novembre 2008 parteciperà alla tavola rotonda organizzata nell’ambito del convegno Verso la Società della Salute: quale il ruolo del volontariato?
L’obiettivo dell’incontro è diffondere la conoscenza e il confronto critico sulle costituende Società della Salute toscane e sul ruolo che il volontariato assume in relazione agli altri soggetti attori, ossia le cooperative sociali e le istituzioni.

Saluti:

• Massimo Mallegni, sindaco del Comune di Pietrasanta
  • Sergio Mura, presidente della Delegazione Cesvot di Lucca

Tavola rotonda

• Gianni Salvadori, assessore alle Politiche sociali, sport e volontariato della Regione Toscana
  • Luca Lunardini, presidente della Conferenza Sindaci della Versilia
  • Sandra Rogialli, direttore Società della Salute zona Fiorentina sud-est
  • Elena Innocenti, ricercatrice Fondazione Zancan onlus Padova
  • Romano Manetti, presidente Anpas comitato regionale toscano

Daniele Spina, assessore alle Politiche sociali del Comune di Pietrasanta

Il convegno è promosso dal Centro Servizio Volontariato della Toscana, Delegazione Cesvot di Lucca. Inizierà alle ore 15.00 (sino alle 18.00) al Salone dell’Annunziata presso il Centro Culturale S. Agostino – via S. Agostino – Pietrasanta (Lucca).