Vuoi capire da dove nasce il welfare generativo?

L’idea guida del welfare generativo: “rigenerare capacità e risorse” nasce con il rapporto 2012 Vincere la povertà con un welfare generativoche guarda alla “lotta alla povertà” privilegiando la valutazione degli interventi e delle politiche, per capire cosa serve veramente e cosa è invece spesa assistenziale improduttiva e inutile. Parla a quanti si chiedono se gli aiuti sono efficaci e se le risorse vengono utilizzate in modo responsabile, per aiutare i poveri a uscire dalla povertà. La lotta alla povertà può fare un salto di qualità, ma in un welfare che diventa capace di rigenerare le proprie risorse, insieme con le persone. Un welfare generativo, dopo aver raccolto le risorse fiscali, e mentre le redistribuisce, deve diventare capace di farle rendere, con una sistematica responsabilizzazione sugli esiti, resa possibile da un diverso incontro tra diritti e doveri.

Proponiamo il volume con lo sconto del 20% (16,00 euro anzichè 19,00).

Richiedetelo a segreteria@fondazionezancan.it (tel. 049663800).

Il pagamento può essere fatto:

• con versamento sul c/c postale n. 12106357;
  • con bonifico postale: IBAN IT72V0760112100000012106357;
  • con bonifico bancario: Cassa di Risparmio del Veneto IBAN IT44K062251215007400338696S;
  • con transazione a distanza telefonando allo 049-663800.

I conti correnti sono intestati a Fondazione «E. Zancan» Onlus, via Vescovado 66, 35141 Padova. Inviateci la copia della ricevuta del versamento/bonifico (segreteria@fondazionezancan.it; fax 049 663013), indicando: nome e cognome o denominazione dell’ente, indirizzo, e-mail, CF e/o PI.

Totale offerta: 16,00 (Vincere la povertà con un welfare generativo) + 1,30 euro (spedizione postale) = 17,30.