È online Studi Zancan 3/2023

È online Studi Zancan 3/2023.

Questo numero affronta il tema della co-progettazione, trattato in un percorso di formazione della Fondazione che ha permesso di delineare una nuova rotta. Riporta anche un articolo sul contributo dei religiosi nella costruzione del welfare, alcune riflessioni sul «progetto di vita individualizzato, personalizzato e partecipato» delle persone con disabilità, in attesa del decreto legislativo che disciplinerà il tema, e un approfondimento sulle questioni giuridiche legate al tema degli Ambiti Territoriali Sociali, pubblicato nel 1980 e che si è rilevato lungimirante sul tema.

Infine questo numero presenta i risultati di uno studio sulla salute del corpo e delle relazioni nell’epoca del Covid-19 e, in lingua inglese, nella sezione “IAOBER insights” una sintesi su alcuni risultati emersi dallo studio longitudinale CRESCERE.

Il numero della rivista è scaricabile gratuitamente da qui

Gli uffici della Fondazione Zancan rimarranno chiusi per le ferie estive, riapriremo il 28 agosto. Buona estate!