
La Fondazione Zancan propone a operatori sociali, sanitari, educativi, amministratori e volontari iniziative per potenziare le capacità organizzative, gestionali e valutative dei servizi di welfare. Ogni tema è approfondito analizzando le radici culturali, le scelte riuscite e non riuscite, le soluzioni possibili. Le iniziative di formazione e sviluppo professionale sono realizzate in modalità residenziale presso il Centro Studi di Malosco in Alta Val di Non. I percorsi di perfezionamento sono integrati con ulteriori moduli svolti a Padova e online. Le iniziative sono articolate in:
- Cinque seminari di formazione [SF]. Approfondiscono tematiche legate allo sviluppo dei servizi alle persone con approcci integrati (lezioni frontali, attività laboratoriali, costruzione di nuovi saperi).
- Due seminari di livello avanzato [SA]. Approfondiscono contenuti co-costruiti con i partecipanti, a partire dalla condivisione delle loro esperienze in incontri preliminari on-line.
- Due percorsi di perfezionamento [P]. Sono articolati in 3 moduli formativi che accompagnano i partecipanti alla stesura di un project work (individuale o di gruppo) applicabile nei contesti operativi di riferimento. Nel primo modulo si focalizza il tema; nel secondo si selezionano le idee progettuali; nel terzo si valutano e si sistematizzano i risultati.
- Laboratori/workshop dedicati. Su richiesta di enti interessati, presso il Centro Studi di Malosco, possono essere organizzati laboratori/workshop su tematiche specifiche.
Scarica la locandina da qui.
È possibile procedere con l’iscrizione tramite questo link.



Contatti
Email segreteria@fondazionezancan.it
Tel. 049663800
Sito web www.fondazionezancan.it
