Premio Angelo Ferro: il 15 giugno la cerimonia di premiazione della VII edizione

Torna la cerimonia di premiazione del Premio Angelo Ferro per l’innovazione nell’economia sociale. Giovedì 15 giugno 2023, nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Padova, verranno annunciati i nomi delle 5 organizzazioni che più hanno contribuito a innovare l’economia sociale.

Sono 295 le candidature raccolte nell’edizione 2023 del Premio Angelo Ferro per l’innovazione nell’economia sociale, arrivato alla settima edizione, che nelle edizioni fin qui realizzate ha raccolto  oltre 1.500 candidature.

Promosso da Fondazione Emanuela Zancan e Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, con il sostegno di Intesa Sanpaolo, da quest’anno può contare anche sul patrocinio di CSVnet, ACRI e Forum Terzo Settore.

Il Premio nasce in memoria del prof. Angelo Ferro, importante imprenditore, docente e filantropo padovano la cui attività filantropica ha ispirato la nascita di questo Premio, che negli anni è diventato un vero e proprio osservatorio sull’innovazione sociale in Italia.

Tra le quasi 300 candidature ricevute, la Giuria ne ha individuate 20, che si sono contraddistinte per aver introdotto servizi o processi innovativi, contribuendo a sviluppare in diversi campi di attività l’economia sociale.

Sono esperienze che si caratterizzano per le forme di integrazione originale fra pubblico e privato e per l’offerta di soluzioni e servizi di interesse generale con significativi risultati economici e di inclusione lavorativa e sociale.

Tra le cinque realtà, una si aggiudicherà il primo premio di 10.000 euro. Alle altre quattro verrà assegnato un premio di 2.500 euro ciascuna.

I nomi delle cinque organizzazioni vincitrici, incluso quella che si aggiudicherà il premio più importante, saranno comunicati durante la cerimonia di premiazione che si svolgerà giovedì 15 giugno 2023 alle ore 17.00 a Padova, presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi di Padova.

Per partecipare è necessario iscriversi a questo link

IL PROGRAMMA DELLA CERIMONIA

Modera Giampaolo Cerri, Caporedattore Vita Magazine

Saluti di benvenuto