Esperienze di servizio sociale in ospedale psichiatrico

Politica psichiatrica (Eliodoro Novello)

Il servizio sociale in campo psichiatrico nelle nuove prospettive legislative (Luciana Gazzaniga)

Metodologia del caso, trattamento a tempo indeterminato (Clara Callegari Cattano, Bianca Colle)

Varie correnti di pensiero riguardo alla igiene mentale e presentazione di alcune esperienze

Parte I – Varie correnti di pensiero riguardo all’igiene mentale (Domenico Zamparo)

Parte II – Alcune esperienze di servizio sociale nel settore dell’igiene mentale (Ileana Montoro)

Caratteristiche generali del servizio antialcoolico e sue carenze (Gabriella Peratoner Bolzonella, Elisabetta Terranova)

Alcune esperienze di socioterapia in ospedale psichiatrico (Carla Carli, Paola Cavani, Paola Gazzini)

Principi metodologici e modalità operative dell’equipe medico-assistente sociale nell’ambito di una esperienza di assistenza settoriale (Giorgio M. Ferlini, M. Teresa Sbrissa)

Descrizione di un reparto moderno (Giovanni Gozzetti, Clara Callegari Cattano)

Il ruolo dell’assistente sociale in un reparto moderno (Clara Callegari Cattano)

COD: N/A Categoria: Product ID: 4476

Editore: Fondazione Zancan